top of page
Come avvocato, i miei clienti sono corporate, ossia lavoro per aziende, start-up, agenzie, liberi professionisti e consulenti.
E in pratica, cosa faccio?
Mi occupo di redigere contratti nazionali e internazionali, in italiano, inglese e francese, curando la parte della negoziazione che porta alla firma di un contratto come pure la parte della transazione che mette d’accordo le parti evitando loro una causa in tribunale o un arbitrato.
I contratti tipici che curo sono quelli legati a vendita, intermediazione, agenzia, distribuzione, appalti, acquisti, licenze d’uso di marchi e brevetti, termini e condizioni di vendita, dei siti web o delle app, privacy e cookie policies e molto altro.
Amo redigere pareri, mi appassiona curare le questioni relative alla proprietà intellettuale (marchi, brevetti, modelli, disegni), amo gestire le vicende di diritto del lavoro che vedono coinvolti i miei clienti, amo trattare il recupero crediti in via conciliativa e le questioni societarie (affitti e cessioni di aziende, acquisizioni, fusioni, etc.).
Mi occupo di privacy e collaboro in tema GDPR con una collega sul tema certificata.
Offro un servizio chiavi in mano grazie a uno staff di professionisti, vale a dire un Notaio, un commercialista e una società di proprietà intellettuale selezionati e fidatissimi.
Ho masters in diritto internazionale, parlo fluentemente inglese e francese.
Curo e realizzo, su richiesta, eventi formativi privati e pubblici.
Come coach, opero nel settore Business, aiuto manager, professionisti e imprenditori a essere più
efficaci e a rendere più funzionali la loro persona e il loro operare.
bottom of page